[Talk-it] rampa con scalini

Lun 9 Set 2013 10:49:36 UTC

2013/9/9 Volker Schmidt <voschix at gmail.com>

> Io li ho mappate come scala. Dopo tutto quello che conta  che alcune
> categorie non ci passano, come carrozzelle (wheelchair), bici nomali, auto
> normali ecc.

non  cos: passano in discesa tutti quanti e in salita con la macchina
passi se non  un Ferrari, ed anche con le carrozzelle e bici ci passi se
sei sportivo (e non devi essere ne anche troppo sportivo), non  molto
diverso da un marciapiede senza scivolo. Dipende dalla distanza, se sono
ogni 60 cm  ben diverso rispetto ad ogni 2 o 3 metri.
Comunque ho visto nel Lazio in certi paesi che vanno con le macchine
(normali, non-SUV), anche sulle scale con meno distanza di 2 metri da un
gradino all'altro (come nel esempio qui).

ciao,