[Talk-it] Frazioni di un paese

Lun 9 Set 2013 16:20:42 UTC

2013/9/9 girarsi_liste <liste.girarsi at gmail.com>

> Io per frazioni di 10/15 abitanti ho usato un landuse.

lo puoi sempre fare, ma non  un sostituto. Userei hamlet, oppure
neighbourhood (dipende, se storicamente  un centro abitato a se metterei
hamlet, se nasce come "quartiere" neighbourhood).

> Se usi place=village, poi come lo combini con il paese? con una relazione?

village non lo  con 10 abitanti. Una relazione non serve. "frazione"  un
termine amministrativo (credo), non  un termine geografico.

ciao,