[Talk-it] Osmose abilitato per l'Italia

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 10 Set 2013 07:05:23 UTC

2013/9/10 Cristian Consonni <kikkocristian at gmail.com>:
> Ciao Luca,

ciao Cristian

> Come dice Napo non abbiamo grossi problemi di risorse grazie al fatto che
> usiamo i tuoi estratti delle regioni e quindi si spezzetta il calcolo. I
> francesi hanno dei server che vanno a manovella (dicono loro) ma ne han 5 o
> 6 e riescono a far andare tutto in questo modo, facendo girare le analisi
> delle varie regioni (estratti presi da Geofabrik) su macchine diverse.

infatti è quello che credevo anch'io, se abbiamo più macchine si
possono dividere i lavori

> Ciò detto, mi servirebbe sapere:
> 1) ogni quanto vengono generati gli estratti regionali? A che ora? In questo
> modo posso fare girare un cronjob che fa le analisi appena escono gli
> estratti nuovi.

allora sul server di GFOSS una volta a settimana, su quello FEM [0] ogni notte

> 2) come li produci in dettaglio? La libreria che Osmose usa per leggere i
> pbf tira un errore. Ora non ti so dire di più perché sono sul cellulare ma
> appena riesco ti mando qualche dettaglio. Per ora usiamo i file .osm.bz2 che
> sono un po' meno compressi ma vanno bene lo stesso.

uso osmconvert [1] e i file poly che uso le puoi trovare qui [2]

[0] http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html
[1] https://github.com/lucadelu/ital.img/blob/master/italimg.sh#L100
[2] https://github.com/lucadelu/ital.img/tree/master/poly

--