[Talk-it] edifici in rovina col tetto sfondato

Sab 14 Set 2013 11:47:05 UTC

2013/9/14 Gian Mario Navillod <gian.mario.navillod at gmail.com>

> Questa pagina:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:ruins

si, conosco quella pagina, ho partecipato anch'io nel scriverla, ma nel
frattempo ho cambiato idea. E' un caso simile a disused=yes, abandoned=yes
ecc. dove col tempo si è mostrato la soluzione migliore di usare prefissi
disused:amenity=* ecc.

Poi, pur essendo simile non è esattamente la stessa cosa, perché una rovina
potrebbe essere più interessante che un ristorante chiuso (per esempio).
Parliamone.

In ogni caso anzichè building=yes metterei building=ruins come versione
preliminare...

C'è comunque anche questo in ballo ;-)  :
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Key:ruins
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/ruins
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Proposed_features/ruins
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:historic%3Druins