[Talk-it] [OT] Navigatore con ricevitore GPS + GLONASS

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Lun 16 Set 2013 18:45:32 UTC

Il 16/09/2013 00:23, bertalan.ivan a gmail.com ha scritto:

> È servito a poco contro la miriade di microonde accese e carta stagnola
> stesi sugli aeroporti. :D
>
> Ciao, Berti

Della serie, chi la fà l'aspetti........... :)

Comunque vedo sul sito glonass.it (se affidabile), che la precisione
verte sul glonass, solo che questo conttrasta con la richiesta di OSM di
avere il wgs84, quindi, da quanto ho capito, la situazione migliore è
GPS + GLONASS, per mantenere sopratutto il datum.

Approffitto anche per chiedere, come formato posizione preferite o
ritenete più idoneo il:

1) hddd°.mm.mmm'

2) hddd.ddddd°

3) hddd°mm'ss.s

Perchè su queste posizioni sono piuttosto confuso, quindi chiedo consiglio.

--
Simone Girardelli