[Talk-it] Monumumenti e Memoriali descrizioni

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 18 Set 2013 10:57:19 UTC

Il 18/09/2013 11:43, demon.box ha scritto:
> Ancora a proposito di historic=memorial e historic=monument, come si gestisce
> correttamente il nome/la descrizione?
> Cio  corretto mettere il tag name con ad esempio "Monumento agli Alpini"
> oppure questa dicitura  meglio metterla sotto il tag description?
> In effetti spesso si tratta proprio di una descrizione tipo:  "Il paese
> PincoPallo a tutti i suoi caduti di tutte
> le guerre, bla, bla...." quindi metterlo sotto il tag name mi pare non
> corretto oltre che chilometrico.
> Oppure ancora: se si tratta semplicemente del nome del monumento tipo
> [...]
Secondo me bisogna anche risalire tramite siti istituzionali (comune o
enti locali) per vedere se vi  un nome ufficiale. Se tale nome viene
espresso ufficialmente nel tag name ci pu stare benissimo.

--
Gianluca Boero