[Talk-it] Colle montano

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Dom 22 Set 2013 17:12:03 UTC

Il 22/09/2013 19:07, bredy ha scritto:
> No. Ma se guardi una cartina topografica di montagna ne trovi tanti di luoghi
> con una indicazione di colle. Certo il passo montano ci potrebbe anche
> stare, ma è più adatto a valichi tra due valli, il colle è un qualcosa di
> diverso. E la sella è usata a mio avviso e per esperienza personale più fra
> due vette o comunque un qualcosa di più marcato.

Certo, però per la situazione che chiedi, in questo caso, parli di cosa,
di una highway che ci passa o di uno spiazzo a meta montagna o cosa,
perchè non ci sono molte soluzioni, saddle riguarda il posto ma senza
highway, mountain _pass riguarda il passagio di una highway, in questo caso?

--
Simone Girardelli