[Talk-it] Numeri romani sulle vie

alessandro zardo bredyfox a yahoo.it
Mer 25 Set 2013 08:04:50 UTC

Ma nel caso da te segnalato è sicuramente così che va scritto, perchè è decimo. A differenza della data che giustamente andrebbe scritta in numeri arabi, ma se registrata con numeri romani a mio avviso andrebbe mantenuta la scrittura ufficiale ed eventualmente aggiungere la versione standard per via della ricerca.

________________________________
 Da: Stefano Fraccaro <postmaster a stefanofraccaro.org>
A: talk-it a openstreetmap.org
Inviato: Mercoledì 25 Settembre 2013 5:01
Oggetto: Re: [Talk-it] Numeri romani sulle vie

Penso che i numeri romani, come già risposto da altri, debbano essere mantenuti su name=* per tre motivi ; è il nome ufficiale, è il nome riportato nella cartellonistica, è il nome che cercherà l'utente per trovare quella strada / oggetto.

Io per esempio abito a "Riese Pio X" (riese pio decimo) : a nessuno verrebbe mai in mente di scrivere "Riese Pio 10", Anzi più di qualcuno si metterebbe a ridere nel vederlo scritto!

Stefano