[Talk-it] Josm e linee sovrapposte

Gio 26 Set 2013 09:44:03 UTC

2013/9/26 bredy <bredyfox at yahoo.it>

> Ad esempio se devo creare una landuse residenziale quando le case sono
> sulla
> strada questa deve per forza passare sui nodi della casa. Se cancello la
> casa mi spariscono anche i nodi della landuse.

per me in questo caso  importante che i nodi del landuse sono gli stessi
dei nodi della casa, visto che si tratta della stessa linea (la casa
anche il confine del landuse)  un informazione topologica.

> Ho notato che ad esempio ci sono linee dei confini amministrativi che sono
> sopra delle linee dei fiumi, ma non sono collegate.

l la cosa  diversa. Se il confine  definito dal fiume la soluzione  che
la relazione amministrativa contenga il fiume proprio come membro. Quindi
quando cambia il letto del fiume cambierebbe anche il confine
amministrativo. Se invece il confine amministrativo  definito a
prescindere dal fiume ma combacia con la sua posizione  corretto mettere i
nodi di confine dove sono definiti (coordinate ufficiali). Improbabile in
questo caso per che il fiume rappresentato in OSM abbia i nodi nei stessi
punti dove li ha il confine amministrativo ;-)

ciao,