[Talk-it] Mappare una malga

alessandro zardo bredyfox a yahoo.it
Gio 26 Set 2013 09:59:44 UTC

Beh non so da te, ma qui da noi molte malghe son diventate bivacchi alpini gestiti dal CAI e han mantenuto la denominazione malga. E quindi wilderness_hut a mio avviso Ŕ il tag pi¨ adatto. Lo shelter Ŕ qualcosa di pi¨ spartano non un edificio in muratura.

Poi come avevo detto prima se ancora in uso sono da considerarsi come un'azienda agricola e quindi farm. Con opportune aggiunte se fanno anche ospitalitÓ/ristorazione.

________________________________
 Da: Volker Schmidt <voschix a gmail.com>
A: openstreetmap list - italiano <talk-it a openstreetmap.org>
Inviato: Giovedý 26 Settembre 2013 10:26
Oggetto: Re: [Talk-it] Mappare una malga

Spesso sono private e non aperte al pubblico. Vanno in questo caso trattate come qualsiasi casa privata.

Normalmante non sono wilderness_hut, che un bivacco per camminatori, tipicamante con possibilitÓ di pernottamanto. Un bivacco viene mantenuto da un'organizzazione, spesso il CAI. Una malga non abitata e aperta puo esserlo, se mantenuto, ma spesso Ŕ semplicemente una proprietÓ privata, pi¨ o meno accessibile. Se aperta per ripararsi dalle temperie diventa un "shelter".

penso che alpeggio e malga sia la stessa cosa, cambia il nome in base al