[Talk-it] Strade con pių ways

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Gio 26 Set 2013 12:05:02 UTC

Mi chiedevo se in una situazione in cui una strada č un insieme di tanti
pezzetti ci sia qualche soluzione da adottare che non sia mettere il tag
name=* su ogni singolo troncone.

In questi casi infatti la ricerca di una strada riporta un elenco disparato
di risultati, uno per ogni way con lo stesso nome.

Ho visto che ci sono diverse proposte di relazioni con type=collection, ma
nessuna adottata seriamente a riguardo...
Che sia ancora un problema prematuro?
(Aggiungiamo altra carne al fuoco: che peso ha la ricerca di elementi?
Viene vista ancora come molto secondaria rispetto alla
completezza/correttezza dei dati?)

Ad esempio qua http://www.openstreetmap.org/#map=19/44.70808/10.62208 Largo
Marco Gerra č, correttamente, un insieme di viuzze.
Ma penso anche a strade spezzate da pių ponti o viadotti o gallerie.

Di casi cosė ce ne sono a bizzeffe...

Lollo