[Talk-it] geocoder osm ..io aborro GMAPS

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti a aedit.it
Mar 1 Apr 2014 14:46:18 UTC

Approfitto del topic per parlare di geocoding. Durante lo scorso OSMIT
avevo smanettato con SOLR per provare a implementare un geocoder decente su
OSM per superare i problemi di Nominatim.

http://95.240.35.64/geocoder/

Parte tutto da un fork di Photon [1] usato da kamoot [2] ed ho fatto delle
piccole modifiche per migliorare i risultati della ricerca in Italiano.

Per adesso contiene l'italia centro nord ed i dati OSM sono aggiornati a
qualche mese fa. Il primo weekend libero faccio lo script di aggiornamento
settimanale.

Ciao,
Diego

 [1] https://github.com/komoot/photon