[Talk-it] geocoder osm ..io aborro GMAPS

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti a aedit.it
Mar 1 Apr 2014 20:41:29 UTC

Il giorno 01 aprile 2014 21:41, cesare gerbino <cesaregerbino a gmail.com> ha
scritto:

> Interessante, non consocevo il progetto. La velocit  impressionante.
> Esiste anche una possibilit di geocoding "massivo" fornendo un elenco di
> indirizzi? Se no, sulla base della tua esperienza,  fattibile?

SOLR, il sistema di gestione delle ricerche, ha delle API molto
documentate. Qui un esempio di richiesta:

http://95.240.35.64:8080/solr-example/collection1/select?q=Piazza+Mazzini,+Livorno&wt=json&indent=true&qt=italian

Creare un processo batch  abbastanza facile.

> Inoltre, ho provato questo indirizzo: via kennedy 242/e laives. Quello che
> ottengo  diverso da quanto presente sulla mappa OSM (
> http://www.openstreetmap.org/#map=17/46.42477/11.33483). E' solo un
> problema di aggiornamento di dati?

Al momento non gestisce i civici, quindi posiziona il punto nel centroide
della via.