[Talk-it] numero civico

bodrato a mail.dm.unipi.it bodrato a mail.dm.unipi.it
Ven 4 Apr 2014 06:11:11 UTC

Ciao,

Il Gio, 3 Aprile 2014 10:34 pm, demon.box ha scritto:
> Domanda: ma se ho ad es. un condominio (il mio ) che � composto da 2
> distinte scale e relative distinte entrate che corrispondono una al
> civico 25 e l'altra al civico 27 come taggo?
> addr:housenumber=25;27
> oppure divido in 2 il building e ad ogni segmento assegno il suo civico?
> grazie

Non dividere l'edificio se è un edificio solo!
Io eviterei di mettere l'attributo addr:housenumber all'edificio, perché
questo non è univoco.
Personalmente metterei invece un nodo (un punto) sulla linea che racchiude
l'edificio, in corrispondenza di ognuno degli ingressi. Su questi punti
entrance=main (o yes... o quel che ritieni) e addr:housenumber col numero
corretto.
In questo modo non solo i programmi che devono cercare il numero 25 lo
trovano senza dover fare interpretazioni di sorta, ma le indicazioni su
dove sia il 25 e dove il 27 saranno assai più precise.

http://bodrato.it/papers/