[Talk-it] numero civico

Francesco Cherubini fra76mm a hotmail.com
Ven 4 Apr 2014 11:55:47 UTC

Forse l'ideale è piazzarlo più o meno in corrispondenza della targhetta che indica il civico, la quale si può trovare attaccata al muro dell'edificio (e quindi non è male metterlo sulla way che racchiude l'edificio) oppure sul recinto nel caso in cui attorno all'edificio ci sia un cortile (e in quel caso si può mettere sulla way barrier=fence).

Secondo me sarebbe però interessante chiarire se sia utile mettere addr:housnumber ANCHE come tag che descrive un'attività, es:
amenity=restaurant
name=Bella Napoli
addr:street=Via Garibaldi
addr:housenumber=10

In questo caso il tag housenumber finirebbe anche sul nodo (o sulla way chiusa) che localizza il ristorante e la ricerca di "Via Garibaldi 10" produrrebbe 2 risultati, vicini ma non coincidenti. E' accettabile ?