[Talk-it] numero civico

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Ven 4 Apr 2014 16:56:38 UTC

> Il civico è una informazione legata non tanto all'edificio quanto
> all'ingresso dell'edificio.

Dipende. Qui da noi esistono tante case con giardino e due o più
ingressi, però il civico è sempre uno. Inoltre posso fare come esempio
alcune case con giardino sulle quali la tabella del civico è fissato
sulla casa neanche in prossimità dell'entrata.

> Una cosa che invece non segno mai sono le sotto catalogazioni (ad
> esempio 10/A, 14/A, 14/B...). Sono informazioni che non trovo
> interessantissime da aggiungere ed allo stato attuale preferisco
> concentrarmi sui civici principali senza sotto numerazioni (in molte
> città mancano totalmente o quasi)

Direi che i sub sono importanti come i numeri. Sempre un esempio della
zona dove abito. Una quindicina di case con lo stesso numero civico, ma
sub differenti, anche ben mischiati come ordine alfabetico.

Ciao
Damjan