[Talk-it] Nome accentato maiuscolo

Luciano Montanaro mikelima a gmail.com
Sab 5 Apr 2014 15:42:07 UTC

>pu
Con tastiera italiana, attiva il tasto blocco maiuscole e premi il tasto "".
Se hai una tastiera internazionale attiva i tasti "composite".
oi
> Con tastiera italiana, attiva il tasto blocco maiuscole e premi il tasto "".
> Se hai una tastiera internazionale attiva i tasti "composite".

Io uso sempre una tastiera US con il tasto compose... Ma puoi sempre
configurare un tasto della tastiera come "compose", ed e' utilissimo.
Ad es. Compose, -, > = →
Compose, `, E =
Compose, ,, C =
Compose, C, = = €
In pratica, puoi generare praticamente tutti i caratteri latini
accentati in uso in Europa... E anche simboli un po' piu' esoterici,
tipo il trattino lungo — (Compose, -, -)

Puoi usare quel tasto con la bandierina per farlo, che non ha nessun
altro uso.... :)

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams