[Talk-it] CAP - contest del mese

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Mar 8 Apr 2014 21:49:06 UTC

08.04.2014 - 21:18 - Any File:
> Ma come indicare il codice di avviamento postale?
>
> 1) addr:postcode
> oppure come
> 2) postal_code
>
> In alternativa si potrebbe usare anche
>
> 3) una relation di type=boundary   con boundary=postal_code
> ma in quest'ultimo caso bisognerebbe sapere bene dove siano i confini
> ed in molti casi si sovrapporrebbero ai confini dei comuni (salvo dove
> più comuni attigui usano lo stesso cap)
>
> Le pagine wiki corrispondenti sono
>
> 1)  http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:addr
>
> 2)  http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:postal_code

> [...]

Ecco, questo sarebbe da decidere prima di incominciare. Io per dire la
verità neanche conoscevo l'esistenza del postal_code. In effetti avevo
messo il addr:postcode al boundary del mio comune, ma mi sembra che in
nominatim non funzionava... ora forse ho capito il perché...

Bello sarebbe avere anche un tool/una pagina web che mostri tutti e tre
i tag, perché OSM Inspector mostra solo il postal_code

Ciao
Damjan