[Talk-it] Digest di Talk-it, Volume 89, Numero 23

Stefano Cudini stefano.cudini a gmail.com
Mer 9 Apr 2014 16:48:01 UTC

> Date: Wed, 9 Apr 2014 17:34:35 +0200
> From: Maurizio Napolitano <napoogle a gmail.com>
> To: openstreetmap list - italiano <talk-it a openstreetmap.org>
> Subject: Re: [Talk-it] Web Service dati OSM
>
> Stai parlando delle overpass-api?

Maurizio in realtà di cosa sto parlando.. non ne ho idea :D

Mi serve solo una roba che tramite bbox e tag mi ritorni oggetti OSM :)

cmq overpass-api ora che lo vedo meglio... lo conoscevo anche! ma non avevo
indagato a fondo su ciò che poteva fare! e quindi non mi era venuto in
mente! :-s
Mi pare perfetto! Devo semplicemente integrare su una mappa leaflet.

Comunque ciò che mi prevema sapere prima di tutto sono i limiti delle
richieste, se ci sono... perche non vorrei sovraccaricare un servizio
gratuito!
E quindi se necessario cercherò di implementare qualche sistema di caching
sulla mia app!
Per il momento non posso semplicemente scaricare dati osm sul server...
dentro postgis o altro xke il server non è mio, e quindi devo ricorrere a
servizi esterni tipo questo. Poi successivamente cercherò di farne a meno.