[Talk-it] Download civici di OSM

sabas88 sabas88 a gmail.com
Mer 9 Apr 2014 19:17:39 UTC

Il giorno 09 aprile 2014 20:58, cesare gerbino <cesaregerbino a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> a vedere su Geofabrik e per l'Italia c'è questo ...
> http://download.geofabrik.de/europe/italy.html che potrebbe anche andare
> bene come punto di partenza, ma volevo sapere se per caso da qualche parte
> esistono già questi livelli senza dover fare le opportune query per
> estrarre il livello che mi interessa.
>
> Alternativa è Overpass Turbo, http://overpass-turbo.eu/, ma ..... ce la
> fa per uno scarico così massivo? Qualcuno ci ha mai provato? Inoltre,
> suggerimenti per il tipo di query che si deve impostare in Overpass per

Ciao Cesare,
scaricati l'estratto di geofabrik e poi filtralo con ad esempio osmfilter (
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmfilter)  o osmosis (
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmosis/Detailed_Usage_0.41). Credo che
sia la cosa più veloce ma occhio che forse ti serve un po' di ram libera!

>  Grazie a tutti anticipatamente ...
>
> Buona serata
>
> Cesare Gerbino

Ciao,