[Talk-it] Vandalismo?

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Ven 11 Apr 2014 13:32:03 UTC

> Ho appena trovato questi due changeset:
> http://www.openstreetmap.org/changeset/21513502
> http://www.openstreetmap.org/changeset/21513802
>
> Entrambi hanno il seguente changelog:
> "Modificati Comuni provincia di Parma da Village in Town"
>
> Ora, mi sembra che il wiki sia piuttosto chiaro a riguardo:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:place
>
> Va bene che non bisogna essere fiscali, va bene che si possono essere
> delle eccezioni, ma non  possibile che tutti i comuni della provincia di
> Parma siano town.

L'utente  attivo e non risponde alla mia richiesta di spiegazioni.

Vedo inoltre che purtroppo in quasi tutta l'Emilia-Romagna e non solo in
provincia di Parma, moltissimi comuni sono town "a prescindere" e village
sembra usato per le frazioni.

<osm-script>
  <query into="regione" type="area">
    <has-kv k="admin_level" modv="" v="4"/>
    <has-kv k="name" modv="" v="Emilia-Romagna"/>
  </query>
  <query type="node">
    <area-query from="regione" />
    <has-kv k="place" v="town"/>
  </query>
<print mode="meta" />
</osm-script>

Non so a voi, ma a me queste edit war danno parecchio fastidio.

Ciao,

Andrea.