[Talk-it] ....ma google map copia da osm...!!!

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Mar 15 Apr 2014 12:28:51 UTC

Aggiungici pure questo: qualcuno ha copiato un mio easter egg in G!

http://osm.org/go/xc5cFIl4

Le aree landuse= sono fake, anni fa c'erano delle vasche che ormai sono
scomparse da anni (nell'area delle vasche adesso ci dovrebbero essere dei
capannoni industriali).

Le ho aggiunte io qualche tempo fa, all'inizio pensavo di metterci qualche
tag del tipo "area potenzialmente inquinata" o qualcosa del genere, poi
quando le ho viste comparire in G. ho iniziato a sghignazzare e non le ho
più modificate.

Mi spiace soltanto di non aver preso uno screenshot di G prima del mio
edit; in ogni caso, sono certo che prima quelle vasche non c'erano. Il caso
è perfetto per nascondere hn easter egg, perchè dalle ortofoto sembra un
vascone vuoto. Tra poco finisco di lavorare e ci passo, ti mando una foto
di quello che c'è per davvero.

Un'altro mio "capolavoro" che è stato trafugato è la Diga del Rendina:
http://osm.org/go/xc4bQqdl-
che è vuoto da anni (riempito l'ultima volta una 20na di anni fa).

Scommettiamo che se adesso disegnamo una foresta o un lago dove non ce ne
sono, qualcuno su G ci viene dietro?

Ciao
--fp