[Talk-it] Questi vari

Mer 16 Apr 2014 12:50:57 UTC

> Ho usato per mappare alcune piccole aree (in uno stato in Centro America,
> non
> faccio danni in Italia...)

se pensi di fare danni non caricarli, ne in Italia ne altrove ;-)

> landuse=meadow, il problema che dopo non appera
> nulla su openstreetmap.

credo che questo è un tag che viene renderizzato, forse devi aspettare
oppure cancellare la cache del tuo browser

> Premetto che spesso (per motivi che non sto a
> spiegare) uso editor potlatch 2 al posto di JOSM.

alla fine quel che conta sono i dati che rieschi a creare/modificare, si
può lavorare con qualsiasi editore. Per verificare che hai inserito e
caricato i dati come volevi puoi per esempio usare la "data view" sulla
pagina principale (in livelli mettere "dati":
http://www.openstreetmap.org/#map=19/41.93681/12.63279&layers=D  )

> Stessa cosa per piccole aree con tag. natural=bare_lock, per waterway=wadi
> natural=moor, ho provato a mettere anche area=yes ma senza nessun
> risultato,
> cmq dopo aver salvato l'area cambia di colore (sempre nell'editor), per
> alcune voci ho provato anche JOSM.

per me natural=bare_rock non è un buon tag, userei landcover=bare_rock
(lock non centra niente qui). In ogni caso credo che nessuno di questi tags
viene attualmente interpretato sulla mappa principale di OSM (cosa NON vuol
dire che inserire questi tags sia una cosa sconsigliata)

> Un'altra cosa invece per le strade, a parte le arterie principali il resto
> può essere sterrato/misto asfalto, alcune strade sterrate/bianche sono più
> larghe delle nostre provinciali, poi si stringe, si allarga, cosa sarebbe
> meglio usare, unclassified o altro?

non si capisce dalla descrizione. Se sono "strade" non andrei sotto
unclassified / residential. Per la superficie usa il tag "surface" a
prescindere del valore di "highway". Per la larghezza ci sono "lanes"
(corsie) e "width" (larghezza in metri).

> Ultima quesito riguada le strade/stradine delle cittadine/paesi, quasi
> tutte
> bianche come le metto residential?

si, dalla tua descrizione userei highway=residential

ciao,