[Talk-it] Contrade

Gio 17 Apr 2014 13:36:46 UTC

> Lo apro io se non l'ha già fatto qualcun altro. Le aree place non vengono
> renderizzate, ma da tempo, non solo ora. Speravo che l'update di Mapnik
> affrontasse anche questa cosa, invece no. Peraltro non mi è chiara una
> cosa: che c'entra Carto? Di quale render si occupano?

"Carto" è un preprocessore, che richiede un altro formato di codice per lo
stylesheet (loro dicono più semplice, per chi conosce il vecchio sistema
sarebbe una cosa in più da imparare). Con lo stylesheet di Carto viene
creato un stylesheet in formato xml mapnik ("classico"), e con questo viene
poi renderizzata la mappa principale sul sito osm.org, denominata "mapnik".

ciao,