[Talk-it] Uso di place=town pei i comuni non capoluoghi di provincia

Gio 17 Apr 2014 22:49:21 UTC

Il giorno 17 aprile 2014 21:12, Valerio Pettenati
<v.pettenati at gmail.com>ha scritto:

> Ciao a tutti
>
> Recentemente ho modificato il tag place da village a town per molti comuni
> non capoluoghi di provincia nella zona in cui sto mappando:
> http://www.openstreetmap.org/#map=11/44.5714/9.8451&layers=Q
>
> L'utente Andrea Musuruane<http://www.openstreetmap.org/user/Andrea%20Musuruane>mi ha fatto notare di non aver rispettato il wiki relativo al tag place =
> town. Infatti nel wiki il valore town viene definito solo per luoghi
> abitati con popolazione spesso > 10.000 abitanti.
>
> Il motivo principale per cui ho promosso i comuni da village a town  è
> [...]

Hai fatto bene. Abbiamo deciso di tenere il criterio della popolazione come
indice vago. Un centro di 7000 abitanti in una zona scarsamente popolata
potrebbe essere town, così come uno di 20000 vicino ad una metropoli
potrebbe non esserlo (di solito lo è però).

Ciao,

Simone