[Talk-it] Uso di place=town pei i comuni non capoluoghi di provincia

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Ven 18 Apr 2014 07:22:24 UTC

> Hai fatto bene. Abbiamo deciso di tenere il criterio della popolazione
> come indice vago. Un centro di 7000 abitanti in una zona scarsamente
> popolata potrebbe essere town, così come uno di 20000 vicino ad una
> metropoli potrebbe non esserlo (di solito lo è però).

La discussione privata che ho avuto con Valerio era un po' più articolata.
Comunque quello che contesto è che ora ***tutti*** i comuni della provincia
di Parma sono "town". Questo è sbagliato perché non si capisce più
l'importanza del luogo. Fidenza (Città, 25000 abitanti) e Bore (Comune, 800
abitanti), giusto per citarne due quasi a caso, hanno la stessa importanza
con il mapping attuale e questo è sbagliato.

Poi concordo con quanto dice Simone, la regola non deve essere rigida.

Query con overpass per opportuna verifica:

<osm-script>
  <query into="prov" type="area">
    <has-kv k="admin_level" modv="" v="6"/>
    <has-kv k="name" modv="" v="Parma"/>