[Talk-it] Fermata scuolabus

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Sab 19 Apr 2014 09:44:43 UTC

Il 19 aprile 2014 11:00, Alessandro ha scritto:

> Se però nello stesso punto ci sono le fermate del bus 'normale' e dello
> scuolabus vanno mappati due punti diversi (come nelle situazioni di fermate
> di bus urbani ed extraurbani nello stesso punto); in fondo si tratta di
> servizi diversi.

sì, certamente si usano 2 punti se sono pali separati, però qui da me
qualche palina ha gli orari sia del servizio urbano sia del servizio
scolastico per le elementari gestiti dallo stesso operator, le linee
hanno nomi e percorsi diversi, ma le fermate hanno solo un nome, in
questo caso va mappata una unica fermata e i servizi si distinguono
con le route

il servizio per l'asilo è gestito dal Comune e in genere si ferma in
posti diversi e hanno perfino attaccato un cartello dello scuolabus a
un lampione... è una stranezza mappare sullo stesso nodo
highway=street_lamp amenity=bus_stop ma il palo è uno solo, che
faccio?

P.S. Gianluca, quando hai deciso come mappare, cerca nel wiki un posto
nella pagina della tua regione e scrivilo così chi cerca la parola
"scuolabus" trova qualcosa, non lo faccio io perché non ho fermate da
mappare (a parte quella sul lampione...)

--
Daniele Forsi