[Talk-it] Fermata scuolabus

Alessandro ale_zena a libero.it
Sab 19 Apr 2014 10:14:24 UTC

Il 19/04/2014 11:44, Daniele Forsi ha scritto:

> sì, certamente si usano 2 punti se sono pali separati, però qui da me
> qualche palina ha gli orari sia del servizio urbano sia del servizio
> scolastico per le elementari gestiti dallo stesso operator, le linee
> hanno nomi e percorsi diversi, ma le fermate hanno solo un nome, in
> questo caso va mappata una unica fermata e i servizi si distinguono
> con le route
>
> il servizio per l'asilo è gestito dal Comune e in genere si ferma in
> posti diversi e hanno perfino attaccato un cartello dello scuolabus a
> un lampione... è una stranezza mappare sullo stesso nodo
> [...]

Però i servizi sono diversi anche se l'Operator è lo stesso; non penso
che chiunque dotato di biglietto di linea urbana possa salire sullo
scuolabus.
E chi usa lo scuolabus non penso timbri un biglietto della linea urbana.
Io li considero due servizi diversi.

Il fatto che il palo sia condiviso è (fortunatamente) solo per questione
di buon senso economico.

Alessandro Ale_Zena_IT