[Talk-it] Uso di place=town pei i comuni non capoluoghi di provincia

Any File anysomefile a gmail.com
Sab 19 Apr 2014 14:55:04 UTC

> Mi riferisco propio alla mappa che viene visualizzata quando si sceglie la
> zona di cui far il download, è propio in quella fase che mancano sufficenti
> riferimenti per individuare meglio la zona di propio interesse.

Se hai difficoltà a trovare la zona di cui fare il download, puoi fare
come segue.

Una volta che ti si apre la finestra dove selezionare il download, premi in alto
"Aree attorno le località". La finestra cambierà aspetto. Inserisci
nella casella a destra di
"Inserire il nome di un luogo da cercare:" il nome del comune che
cerchi e premi Cerca.

Se Nominatim non ha problemi dovrebbe apparirti nella lista sottostane
il nome del comune che stai cercando. Sleziona quello più approprio nel tuo caso
(in certi casi potrebbe apparirti più volte lo stesso comoune, perché
viene riportato
sia come place, sia come confine amministrativo, ecc., in questi casi
se hai dei dubbi
scegliene uno a caso, grazie al passo successivo potrai comunque raffinare la
selezione di cosa scaricare).

A questo punto volendo potresti premere in basso il pulsante Scarica,
ma la cosa interessante è che, a questo punto puoi premere in alto
"Slippy map"..
troverai la cartina dove fare la selezione centrata nella zona di tuo interesse.

AnyFile