[Talk-it] Importare gli edifici open data del Comune di Palermo su OSM

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Dom 20 Apr 2014 18:46:01 UTC

> Il progetto QGIS, insieme al dataset  scaricabile da qui:
> http://ge.tt/7LNDFNc1/v/0?c
>
> Non ho mai eseguito un import di queste dimensioni e ho letto nelle linee
> guida che bisogna utilizzare un account utente dedicato. Me lo confermate?
> Lo creo io?

S, va usato account import, se non vuoi gestire tu direttamente
l'import, macari sono interessati a farlo Leonardo o Marco (aggiunti
in CC)

> Importerei soltanto in questa fase i poligoni che non "toccano", aggiungendo
> la chiave "building" e la source che fa riferimento al Comune di Palermo
> (non so se debba inserire riferimenti a me, ma non credo).

quelli che "toccano" riesci a metterli in un altro file, separato dove
siano presenti solo quelli?

va messo nel changeset comment, nel momento in cui fai l'upload.

> Ha un senso inserire come ulteriore attributo info l'ID del poligono
> sorgente, in modo che da poter fare controlli per integrazioni/modifiche
> future? Se s, che key devo usare?

questo ID esiste nel DB originale?  stabile? o  solo rappresentativo
dell'ordine in cui sono state fotorestituite le immagini?

> Scusate le eventuali sciocchezze scritte/fatte, ma  la mia prima volta.

promosso! :)