[Talk-it] Limite amministrativo sulla costa

sabas88 sabas88 a gmail.com
Mer 23 Apr 2014 07:46:52 UTC

Il giorno 23 aprile 2014 09:37, Federico Cortese <cortesefed a gmail.com> ha
scritto:

> Qual è il modo migliore per rappresentare il limite amministrativo sulla
> linea di costa?
>
> Conviene fonderlo alla linea di costa [1] oppure approssimarlo
> semplicemente alla stessa [2]?

Io ho fatto Sardegna e Liguria fondendoli alla linea di costa, seguendo
come avevano fatto con la Sicilia.

> [1] http://www.openstreetmap.org/way/238014576
> [2] http://www.openstreetmap.org/way/27964398
>
> Nel primo caso sarà molto più dettagliato ma eventuali isolotti saranno
> esclusi, nel secondo caso sarà più approssimativo (comunque è un limite
> amministrativo) però potrà includere isolotti, pontili ecc. (vedere [3]
> dove i pontili del porto sono fuori dal limite comunale e vedere [4] dove
> l'isolotto è all'interno del limite).

Basta incollare la relazione anche sull'isolotto, così facendo è come una
exclave del confine.
Ad esempio Malu Entu (http://www.openstreetmap.org/way/73077945)

> [3] http://www.openstreetmap.org/way/148899008
> [4] http://www.openstreetmap.org/way/181336610