[Talk-it] Mappare la campagna

Mer 23 Apr 2014 08:19:34 UTC

Il giorno 23 aprile 2014 10:11, Federico Cortese <cortesefed at gmail.com> ha
scritto:

> Dalle mie parti tra un paese e l'altro ci sono ettari di campagne, con
> proprietà molto frazionata, caratterizzata prevalentemente dalla presenza
> di uliveti o di seminativi. Volendo mappare la campagna conviene usare un
> unico poligono che racchiuda tutti i campi comunque coltivati (sia uliveti
> che seminativi o altro tipo di colture in landuse=farm o landuse=farmyard)
> o conviene distinguere ciascun tipo di coltura (ad esempio per l'uliveto
> landuse=orchard, aggiungendo magari trees=olive_trees e produce=olive)?
> [...]

Perché invece non mapparli dettagliatamente? Mica devi finire entro
domani... e avresti una vera mappa: indicare che tra un paese e l'altro "è
coltivato" non è molto diverso da non avere informazione :-)

Inoltre, nel caso che un proprietario venda un vigneto e quel terreno
diventi un parcheggio o una fabbrichetta, ci metteresti un attimo ad
aggiornare.

Lo so, è un lavoraccio... ma io (e anche altri) l'ho fatto... e sto
continuando a farlo:
http://www.openstreetmap.org/#map=16/45.2973/8.3743&layers=D

Ciao,

Simone