[Talk-it] surface per mulattiera

solitone solitone a mail.com
Mer 23 Apr 2014 09:53:38 UTC

girarsi_liste ha scritto:
> http://win.icpirandellopesaro.it/innovascuolaoggdida/strade/mulattiera.jpg
> http://www.escursionando.it/Anno%202009/Foto%20x%20descrizine%20gite%20(jpg)/Vasnera/splendida%20mulattiera.jpg
>

> I primi due esempi propenderei per cobblestone:flattened, in quanto
> sassi lavorati e resi piatti, per l'ultimo esempio, propenderei per
> highway=steps, surface cobblestone:flattened, sempre perchè scelti
> piatti o semi-lavorati in tale maniera.

Anche secondo me "cobblestone:flattened" è spesso la scelta migliore per
le pietre usate per lastricare le mulattiere. Sul wiki, però, l'uso di
questo valore sembra essere scoraggiato e si invita a usare
l'alternativo "sett". E "sett", invece, mi fa pensare a qualcosa di
molto diverso: le tipiche pavimentazioni regolari in porfido. Questa
precisazione del wiki mi confonde.