[Talk-it] come taggare ristorante con cucina cinese giapponese sushi e brasiliana

Fabri erfabbri a gmail.com
Sab 26 Apr 2014 22:27:11 UTC

Anche io uso il ; per valori multipli anche se non è ancora considerato un sistema ufficiale...ma forse lo diventerà defacto.
PS: stimo sempre di più il sistema di foursquare...forse superiore a osm in fatto di POI's. Ci sono tantissime categorie per tutti i tipi di cucina e di luogo. con pochi click degli utenti loro riescono a ricavare un sacco di informazioni tipo se c'é il wifi, se ci sono tavoli fuori, tipi di menù, una scala che indica se i prezzi sono alti o bassi, se accettano prenotazioni etc etc. Oltre a indirizzo, telefono. La posizione è data in base alla nuvola di checkins e grazie agli utenti superuser che modificano e correggono stanno mettendo su un bel database aggiornato. Tanto di cappello! Si spera sempre in un eventuale autorizzazione per importare in osm. C'era un talk a riguardo nell'ultimo sotmus riguardo una collaborazione tra osm e foursquare,mi pare...e poi loro usano la mappa osm con mapbox ;)