[Talk-it] R: TOWN & VILLAGE

Mar 29 Apr 2014 08:32:08 UTC

Il giorno 29 aprile 2014 10:17, solitone <solitone at mail.com> ha scritto:

> Sono d'accordo che la popolazione non sia l'unico criterio da tenere in
> considerazione. Teniamo conto, però, che non è pensabile che tutte le
> località della provincia di Pavia siano punti di riferimento nel
> territorio e meritino il titolo di "town", anche supposto che per legge
> siano state nominate "città". Questo non capita in altre province e non
> vedo perché Pavia debba essere diversa.

+1

Mi sono dimenticato di scriverlo prima, ma tutto il mio ragionamento
prescinde completamente dal titolo legale di "città". Per me, in questo
ambito quello ha lo stesso valore della Medaglia alle Città Benemerite del
Risorgimento Nazionale.

> Spero sempre che riusciamo a raggiungere un consenso - o almeno un
>
> Sono anche d'accordo che il criterio della popolazione non debba essere
> seguito in maniera rigida, considerando le soglie indicate come
> vincolanti. Ma perché non integri il wiki (inglese e italiano) con
> queste tue considerazioni, in modo da rendere noti a tutti i buoni
> criteri da seguire che proponi? Altrimenti la cosa resta tra noi e non è
> molto utile.

Hai ragione. Vedrò di inaugurare la pagina, se non c'è già :-)

Ciao,

Simone