[Talk-it] R: TOWN & VILLAGE

Giuseppe Amici giuseppeamici a virgilio.it
Mer 30 Apr 2014 15:01:06 UTC

Un po' complicato.

L'idea di farlo sui numeri mi sembra non sbagliata ed evita la discussione se "città" nel senso legale italiano coincide col termine town come utilizzato in OSM (o in inglese brittanico).

Lo stesso vale probabilmante per frazione=village.

Una frazione fisicamente separata da un paese può essere un hamlet o un village secondo la grandezza.

Una frazione che è contigua al paese principale sarebbe una neighbourhood e non un village.

Village spesso è un paese assestante, solo più piccolo di un town.

Volker

Ringrazio Volker
che ha affrontato la mia discussione con la serietà e la pacatezza che lo contraddistingue.
E con il quale ho avuto modo anche in passato di confrontarmi costruttivamente.

Sono rimasto invece colpito da tutta la serie di altri interventi con argomenti e modi tra il patetico e il violento.
Modi da fan, da supporter di corrente, preconcetti e pretestuosi ma anche capziosi non consoni ad un ambiente ad obiettivi condivisi e compartecipati.
La mia esperienza, la mia professione e la mia età mi hanno mostrato che a tali condizioni e in tali ambiti non è opportuno che io stia.
Rinuncio quindi al supporto del progetto openstreetmap, e alla partecipazione di questo forum.

Rimangono orfani alcuni progetti di cui mi occupavo:

- la mappatura dei civici di Fiorano Modenese

- l’importazione di dati dell’uso del suolo per la regione Emilia Romagna:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Emilia_Romagna_uso_del_suolo_-_stato_import
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_uso_del_suolo_-_scheda_di_codifica

-l’importazione dei dati relativi ai parchi naturali in Emilia Romagna:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_parchi_-_stato_import

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_Rete2000_-_stato_import

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_A.R.E._-_stato_import

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_Paesaggi_Protetti_-_stato_import

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_Aree_Ramsar_-_stato_import

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_parchi

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_Rete2000

Rimango a disposizione per i suggerimenti qualora qualcuno voglia adottarli.

Saluti
Beppe