[Talk-it] Violazioni

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mer 30 Apr 2014 23:21:35 UTC

Simone Cortesi wrote
> Terlizzi ha corretto il tiro. Ha ristampato le mappe a seguito di una
> mia lettera tramite PEC, a seguito di numerose telefonate e di un
> agguerrito sfinimento tramite twitter da parte di sbiribizio, oltre
> che di una lettera da wikimedia italia.
>
> Idem la mostra a Pavia segnalata da Rubini, ho chiamato 10 volte,
> due-tre volte a settimana, e sono andati a sistemare.
>
> Siamo noi i primi a doverci far rispettare.
>
> Concordo che le liste su internet servano a poco, ma è ciò che con
> quelle liste si fa poi che si vincono le guerre. Se volete, si può
> [...]

mi fa molto piacere sentirlo. però mi confermi anche che le 4 mail educate
nell'arco di un mese e la minaccia di finire su una lista in un wiki come
suggerito da Steve Coast non sono abbastanza da sole neanche per far
correggere il tiro ad una copisteria locale...bisogna andarci giù duro quasi
a livello di stalking per ottenere una cosa sacrosanta...
fortunatamente tutti quelli che ho dovuto  contattare avevano mappe online
(quindi facilmente modificabili) e sono bastate una mail a me e a loro 24h
per sistemare tutto, ma quando ci sono di mezzo soldi e peggio ancora mappe
stampate la questione si fa molto più difficile e difficilmente si risolve
con la minaccia del nome sul wiki.

-----
Ciao,
Aury