[Talk-it] Un articolo con geometria OSM

pjhooker lima.cityplanner a gmail.com
Sab 16 Ago 2014 12:52:19 UTC

Ciao, mi piacerebbe avere qualche parere a riguardo.

Cerco di mettere in pratica una mia idea e tecnicamente mi sto arrangiando.

L'idea è di scrivere un articolo in un blog, che visualizzi l'area oggetto
dell'articolo su una mappa. Le geometrie sono cliccabili e col popup
visualizzano le informazioni.

Ad esempio, scrivo un articolo sull'EXPO2015 e poi si visualizza la mappa
con l'inquadramento dell'area. In questa mappa ci sono gli edifici in
costruzione e se clicco, mi appare il nome e qualche informazione. Queste
informazioni possono essere sia prese da OSM sia da un altro articolo,
magari con lo stato di avanzamento o link.

Tecnicamente ho customizzato un Wordpress che genera un file GeoJSON da
overpass.api e distinguo i singoli elementi dall'area di progetto.

Esempio:  http://www.cityplanner.it/natural_tree/expo-2015-pavilions/
<http://www.cityplanner.it/natural_tree/expo-2015-pavilions/>

-----