[Talk-it] Confini Burundi

franco selva kibira a gmail.com
Mer 27 Ago 2014 09:41:08 UTC

scusate se mi intrometto, sono un novellino ed ho bisogno di qualche
indicazione di fronte ad un problema che non so come affrontare.

Sto aggiornando la mappa del Burundi, un paese che conosco abbastanza bene
perchè ci ho vissuto alcuni anni.

I confini nazionali (ed anche quelli interni) sono stati delineati in modo
approsimato. Per esempio il confine nord con il Rwanda dovrebbe seguire il
decorso di un fiume, l'Akanyaru, però sulla mappa è indicato più a nord. io
lo correggerei, ma ho paura di fare casini, in quanto l'attuale linea è
supportata da valide fonti ed io non ne ho di altrettanto valide da
contrapporre, se non una cartina dell'istituto geografico del Burundi
1:250.000 e fonti trovate in rete tipo wikipedia. come mi posso comportare?
grazie per la risposta.