[Talk-it] Carta tecnica Comune di Lecce

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 27 Ago 2014 20:01:55 UTC

Per quanto non credo ce ne sia bisogno, perchè secondo me l'argomento è
superato dal lavoro che hanno fatto i mappatori, ho voluto approfondire la
questione dell'import Biallo, giusto per confermare che non si trattò di
copia da Tuttocittà, ma di qualcosa di diverso. Questa è la discussione del
2009: https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2009-May/007522.html
.
Molti all'epoca suggerivano all'utente fradeve11 (colui che ha poi eseguito
l'import) di evitare di importare quei dati perchè sarebbe stato più facile
creare le strade da zero che non andare a modificare quelle importate.
Darei la mano a chi scrisse ciò (mi pare Luca Delucchi) perchè io e gli
altri contributors che ci hanno lavorato, possiamo senz'altro confermare
che correggere quell'import è stato molto più complicato che non disegnare
le strade ex-novo, considerato che almeno nella zona di Lecce i dati erano
non solo vecchi ma anche molto, molto imprecisi.

Ciao

Federico