[Talk-it] applicazione per condividere posizione

Dario Zontini dario.zontini a gmail.com
Mar 9 Dic 2014 13:02:01 UTC

Nei giorni scorsi un gruppo di vigili del fuoco volontari,  mi ha
chiesto aiuto per cercare un'applicazione android che consenta di
convididere la propia posizione con altri perchè la vorrebbero usare
durante i loro interventi in modo che la centrale veda la posizione
delle squadre. Ho già fatto presente e limiti: durata della batteria e
copertura GSM.
Ho provato Oruxmap che fa tutto quello che si aspettano, ma è un pò
"troppo complicato" da usare durante le emegenze (troppe opzioni
disponibili)

Vi chiedo se conoscente applicazioni con queste carateristiche:
- sia molto semplice da usare
- possa condividere la posizione in tempo reale (ogni x minuti)
- possa condividere la posizione del percorso registrato (esporazione
finale)
- meglio se ha la possibilità di aver mappe offline

Grazie

Dario Zontini