[Talk-it] applicazione per condividere posizione

Davide Mangraviti davideman a inwind.it
Gio 11 Dic 2014 15:19:12 UTC

Proprio in questi giorni, pensando anche io a usi per le emergenze e ricerca
dispersi, mi sono confrontato direttamente con lo sviluppatore di Oruxmaps
per apportare delle migliorie o meglio delle "finezze" che potrebbero essere
utili in scenari o contesti di questo genere.
Non è solo un parere mio che tutte le soluzioni in giro, che prevedono la
presenza della rete dati, non sono affidabili, per ovvi motivi: in zone
impervie/montagna sulla rete dati non si può fare affidamento.

E quindi vanno pensate necessariamente soluzioni con mappe offline, con la
sola presenza del segnale GPS/GLONASS