[Talk-it] Uso open data

Simone Savio simone.savio992 a gmail.com
Mar 16 Dic 2014 09:19:24 UTC

Ciao a tutti

ho una banca dati fornita dalla regione Piemonte con indirizzi, numeri di
telefono e fax, contatti e-mail, indirizzo web…di tutti gli informagiovani
del Piemonte, il database è stato da me verificato e tutte le informazioni
sono corrette ed aggiornate a dicembre 2014.
L’intenzione era quella di andarli ad inserire sulla mappa.
Sulla base di questo lavoro andrò poi a realizzare una tesi di Laurea
triennale sul progetto OpenStreetMap in collaborazione con unl gruppo di
ricerca dell'Università di Torino che si occupa del rinnovamento del
portale regionale Informagiovani.
I dataset cui ho attinto i dati: www.dati.piemonte.it,
aperto.comune.torino.it/,

http://extranet.regione.piemonte.it/cgi-bin/fp-lavoro/centrorisorse/infolav/tipoind.pl

  :
 tutti dati istituzionali rilasciati in formato open data o comunque
disponibili da siti istituzionali.
L’attività di data-entry è parte del mio lavoro di tesi.

Come suggerito dalla mailist del Piemonte espongo le mie intenzioni anche a
livello nazionale.

 Rimango a disposizione per ogni altra informazione, in attesa di saperese–
e come – posso procedere.

Grazie e a presto.

Simone