[Talk-it] Uso open data

Mar 16 Dic 2014 11:28:07 UTC

> è un servizio di informazione e orientamento;
> ti offre informazioni organizzate per aree di interesse: la ricerca del
> lavoro, i percorsi di formazione, l'organizzazione di una vacanza, la
> partecipazione a programmi di mobilità europea, la pratica del
> volontariato, la scelta di un'attività per il tempo libero;
> ti accoglie con operatori preparati e competenti che sono a tua
> disposizione per accompagnarti nella ricerca e selezione dell'informazione
> con indicazioni utili per le tue scelte;
> ti mette a disposizione, su appuntamento, esperti per colloqui individuali
> [...]

Mi sembra che in Germania si chiama "BIZ" Berufsinformationszentrum [1], e
potremmo valutare se si tratta di una sorta di

office=employment_agency
(insieme ad altri tags per dire per chi ecc.)

Oppure "career_counseling" potrebbe essere una parola pertinente?

Gli unici parti che non mi suonano familiari sono "organizzazione di una
vacanza" (-> agenzia di viaggio), "la scelta di un'attività per il tempo
libero" (probabilmente non consigliono tutti tipi di attività, ma soltanto
certi tipi "sociali"/di volontariato?)

ciao,
Martin

[1]