[Talk-it] Negozio di bomboniere

Gio 18 Dic 2014 13:43:21 UTC

> dieterdreist wrote
>
> Martin questa è una tua interpretazione...il fatto è che l'ordinazione si
> fa
> perchè per le cerimonie servono grossi quantitativi e di regali
> particolarmente costosi...succederebbe la stessa cosa se tu entrassi in un
> negozio qualsiasi e provassi a comprare un prodotto in 100 unità...a
> maggior
> ragione se è un prodotto costoso.

si, e in un gift shop non si comprano (tipicamente) grosse quantità, mentre
in un negozio per bomboniere è la norma.

> con l'unica differenza che il mio suggerimento non costringe programmi
> render m appatori etc a gestire un nuovo shop ma semplicemente a dover
> gestire, se vogliono, dei sotto tag...

si, farebbero vedere un souvenir shop dove c'è nella realtà un negozio di
bomboniere.

da quello che ho capito nel gift shop hai la possibilità di far
> impacchettare il regalo, aggiungere il bigliettino d'auguri e i nastrini, e
> te lo impacchettino loro;né più né meno che per lebomboniere...cambiano
> solo
> i materiali

in quasi qualsiasi negozio ti fanno la confezione regalo, ma non vuol dire
che sono tutti "gift shops".

> ad

certo, anche in macelleria. Ma in pratica, quante persone entrano in un
gift shop e comprano centinaia di pezzi? E quante persone entrano in un
negozio per bomboniere e ne comprano una?

ti faccio i miei migliori auguri per la laurea (presa da poco, vero?), ma
credo che in questo caso non troveremmo accordo, tu pensi che sia meglio
creare un sottotag per gift shop ed io penso che sia meglio avere un valore
nuovo per shop. Capisco il tuo punto di vista, e credo che non sarebbe
gravissimo procedere così, ma non lo farei perché vedo più svantaggi che
vantaggi.

> l'avevo letto e a questo punto è da definire se shop=gift da noi sia inteso
> inteso solo per i gift shop o genericamente per tutti quei negozi che
> trattano regali...

questa è una domanda che ci potremmo porre, suggerisco di scrivere in lista
tagging per chiedere un parere (anche se per loro, non connoscendo il
concetto delle bomboniere, sarà difficile rispondere in una maniera
sensata).

> rimango del parere che definire un tag
> principale solo per i negozi di souvenir e un altro solo per i negozi di
> bomboniere non mi sembra particolarmente utile o vantaggioso.

perché alla fine chi cerca uno, potrebbe essere anche soddisfatto di
trovare l'altro, o per quale motivo?

ciao,