[Talk-it] tag rosticceria

Matteo Quatrida matteo.quatrida a linuxmail.org
Gio 18 Dic 2014 15:59:58 UTC

Il 18/12/2014 13:36, Francesca Valentina ha scritto:
> Ciao a tutti,
> è stato già affrontato il tema del tag sulla "rosticceria"? Come è più
> corretto targarlo, come gastronomia? Ma in fondo non sono la stessa cosa.
>
> Mi appello alle vostre considerazioni
>
> Ciao
> Francesca

Ciao Francesca,

se vai su OSM e cerchi rosticceria, vedi che nella stragrande
maggioranza dei casi è stato taggato come fastfood.
Qualche altro come ristorante (probabilmente ci sono i posti a sedere).
Tempo fa ho cercato parecchio nel wiki, per il caso del Doppio Zero a
Trento [1], che è un bar molto carino dove vai a fare l'aperitivo (e
pure zeppo di leccornie), ma l'attività commerciale è registrata come
rosticceria.
Alla fine ho concluso con:
amenity=bar
cuisine=fried_food
Mia personale considerazione, alle volte è meglio non creare tag
specifici per ogni minima diversità nel servizio offerto, ma includerla
in "sottotag" (perdona la definizione grossolana) ad hoc.
Rosticceria è comunque un servizio di ristorazione.

[1]: http://www.openstreetmap.org/node/920773456

--
Matteo Quatrida
GNU/Linux User #498939