[Talk-it] Tag informativi aggiuntivi su building

Matteo Quatrida matteo.quatrida a linuxmail.org
Gio 18 Dic 2014 23:01:37 UTC

Il 18/12/2014 23:32, Aury88 ha scritto:
> Matteo Quatrida-2 wrote

> allora se basta questo anche a casa mia il sacerdote viene una volta l'anno
> a benedire e pregare insieme alla mia famiglia...ma questo non rende
> purtroppo casa mia un luogo di culto.
> lo stesso cimitero non si può assolutamente definire luogo di culto solo
> perchè il sacerdote fa una messa all'anno o perchè fa la processione dietro
> un carro funebre.
> lo scopo del cimitero non è il culto....hai mai sentito qualcuno chiamare un
> cimitero la casa del signore? io no...solo le chiese che è il luogo di
> [...]

Però i luoghi che indichi tu, non sono così /pervasi/ dal culto
religioso, come i cimiteri.
Nei cimiteri trovi crocifissi, passi della bibbia, statue di madonne,
ecc. ecc.
A casa tua, o nella piazza non ci sono e se ce n'è qualcuna, non in
quantità come in un cimitero.
In un cimitero accendi i ceri, cambi i fiori, ecc. tutto fa parte di un
rituale, il culto dei morti, che è tipico della religione cristiana.
Culto dei morti, per l'appunto, che si esegue nel luogo di culto adatto:
il cimitero.

--
Matteo Quatrida
GNU/Linux User #498939