[Talk-it] HeatMap non evidenzia alcuni changeset

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Sab 20 Dic 2014 08:02:02 UTC

Avrei una domanda su heatmap  cioè la mappa che permette di visualizzare dove
un mappatore ha aggiunto dei dati su osm.
È uno strumento molto interessante e nel mio caso utile visto che spesso mi
piace ritornare nei luoghi in cui ho mappato e magari migliorare
ulteriormente i dati inseriti.
8 mesi fa ho effettuato alcune modifiche e un estesa mappatura di un fiume (
quello che ho mappato si estende per una ventina di chilometri ma a causa
delle molte curve il fiume è molto più lungo) in Russia e mi sarei aspettato
che su heatmap questa zona venisse evidenziata e invece nulla...ho
sospettato che questo fosse dovuto al fatto che le mie aggiunte/modifiche
fossero state cancellate/sostituite/migliorate da un altro utente ma usando
overpass turbo per trovare la zona (ricerca con il wizard user:Aury88) le
mie aggiunte erano li ancora nello stato in cui le avevo lasciate (7035 nodi
127 way ed 1 relazione)
A questo punto ho il sospetto che heatmap non funzioni con tutti gli
elementi inseriti ma solo alcuni...
la zona è questa [1] è il fiume che vedete al centro della mappa è quello di
cui vi parlavo prima.
le mie aggiunte comprendono una highway l'intero fiume e un 50-100 tra laghi
e laghetti.

qualcuno sa spiegarmi del perchè questa aggiunta non sia stata rilevata
mentre altre molto meno consistenti (tipo a pechino dove ho modificato solo
un tag e aggiunto qualche nodo)sì?

grazie e ciao a tutti

Aury88

[1]http://www.openstreetmap.org/#map=10/65.7363/40.5512