[Talk-it] Nome e cognome strade invertiti

Sab 27 Dic 2014 14:19:03 UTC

> E' una di quelle situazione in cui, per quanto possa sembrare paradossale,
> entrambi i punti di vista mi sembrano condivisibili.
> Forse bisognerebbe inventarr una subkey di name= per specificare che la
> feature porta il nome di una persona.
>
> Ad esempio:
> name:type=personal_name
>
> e trattare questi name con criteri appositi (Cognome, Nome) ? ?

Secondo me invece bisogna fare come fa tutto il mondo di openstreemap.
Il punto di vista del personaggio in questione può anche essere corretta ma
la decisione va presa confrontandosi con gli altri altrimenti, chiunque vorrà
sviluppare applicazioni sulla base dei dati di openstreetmap, non dovrà
impazzire.

Se lo schema logico non piace lo si discute sulla ML internazionale.