[Talk-it] Nome e cognome strade invertiti

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Lun 29 Dic 2014 17:18:31 UTC

Il giorno 29 dicembre 2014 16:55, Stefano Droghetti <
stefano.droghetti at gmail.com> ha scritto:

> malinteso e il mio era solo un consiglio a tutti. Anzi, mi scuso io se ho
> dato l'impressione di voler fare il paternalista o di non voler discutere:
> sono qui per l'opposto.

OK, direi che adesso dovremmo proprio andare oltre.

> Cerchiamo di tirare le somme:

[cut]

> My two cents:
> 1- Col dolore nel cuore taggo "via garibaldi giuseppe", ma scrivo al
> Comune segnalando l'errore. Scrivo anche una nota nel campo apposito, su
> OSM.

No, per favore.
Dato che la regola attualmente utilizzata prevede prima il nome, poi il
cognome, infrangiamo la regola del "map as is", interpretiamo quello che
stiamo leggendo ed inseriamo un dato esatto (nome cognome), correggendo
quindi l'errore contenuto nella tabella.

> 2- Io sono per la richiesta di cambiamento e poi, se l'utente non
> risponde, lo si cambia noi. Se l'utente riconverte tutto, richiesta di
> spiegazioni e revert. Se recidivo, ban.

Perfetto.

> 3- Aggiungerei soltanto di mettere chiaro che ci va prima il cognome poi
> il nome tranne casi particolari da segnalare in lista di dubbia
> interpretazione o di probabile errore.

Scusa, forse c'è un errore. Probabilmente intendevi scrivere che ci va
prima il nome e poi il cognome.

Ciao
/niubii/